46371067_330468137738072_9047223758619672576_n

Le ragazze della Virtus Romagna si preparano al meglio per la 5a giornata di campionato, nella quale affronteranno in trasferta il Bagnolo C5. Una partita sulla carta difficile, in cui vedrà affrontarsi le prima in classifica della Virtus e le terze del Bagnolo. Per la squadra di mister Franchino sarà essenziale trovare i 3 punti per proseguire così la striscia di vittorie consecutive iniziata con la prima giornata di campionato. Inoltre, essendo in classifica appaiate a punteggio pieno con il Reno Molinella, sarà ancora più importate trovare la vittoria visto che il prossimo avversario che le ragazze riminesi dovranno affrontare in casa sarà proprio il Molinella. Ma testa ad un impegno alla volta, come afferma il tecnico Salvatore Franchino: «Siamo determinate a far bene per sabato, concentrate e pronte a tutto per continuare in questo percorso vincente».
La formazione romagnola, ripone inoltre sulla rifinitura di venerdì, la speranza di recuperare tre giocatrici fondamentali come la Dulbecco, la Cabrera e Maria Franco. «Queste tre assenze dovranno essere assolutamente recuperate perché sono tra le ragazze che giocano più minuti. Questa settimana, comunque  sia, ci siamo allenati bene e venerdì ci saremo sicuramente tutte».
L’obiettivo, però, della Virtus e di Franchino non è solo quello della vittoria ma anche quello della crescita complessiva della squadra. «Vogliamo e dobbiamo continuare a crescere dal punto di vista tecnico e tattico, senza dimenticarci dell’aspetto mentale. Se le nostre ambizioni sono quelle di continuare a rimanere in vetta non possiamo accontentarci» ha concluso Franchino.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>